venerdì 11 luglio 2008



A volte mi domando se e perche' ogni scelta, ogni decisione da prendere dev'essere un'angoscia che si tattua sulla mia pelle...
Mi fanno male queste cose, mi fa male il modo in cui mi viene fatto capire, e mi fa male dover pensare ancor prima di fare che un mio eventuale no sia motivo di discussione e litigio.
Poi mi dicono che sono una persona prevenuta e che penso troppo, ma la verita' non è questa, la verita' è che sono stanca di far felici gli altri tranne me, sono stanca di stamparmi in faccia una finta gioia che sono anni che non ho piu', sono stanca di dovermi ritrovare da sola in silenzio ad immaginare quello che non ho o quello che vorrei fosse diverso, e invece NOOOOO....
NOOOOOO!!!!!!!Odio questa negazione e odio essere diventata cosi' negativa, ma è proprio questo quello che vedo davanti a me tutto negativo tutto nero tutto brutto e tutto una tremenda angoscia che non mi fa respirare, mi soffoca e mi fa diventare cattiva...
Odio conoscere le persone che mi circondano, perche' questo mi porta a pensare prima di agire, e quindi significa non fare per evitare problemi....

AMMETTO di essere una persona difficile con una serie di dubbi ed incertezze che sembrano non voler andr via, ma non mi sento affatto una persona che ami buttare via il suo tempo e quello degli altri.
AMMETTO ke spesso e volentieri vorrei essere un'altra persona con un'altra vita che non sia la mia, e le spesso ho paura di quello che mi passa per la mente.
AMMETTO di volere tutto, o forse niente...
AMMETTO di essere insoddisfatta di molte cose, ma allo stesso tempo, felice di averne altre...
AMMETTO di non saper amare, ma questo l'ho sempre detto...
AMMETTO di non riuscire a divertirmi come prima, e giustificarlo pensando di non essere piu' una ragazzina...
AMMETTO di non piacermi, e di far pesare agli altri apprezzamenti che per me non sono veri...
AMMETTO tutto, ma non di avere voglia di continuare a sopportare questo genere di cose.
BASTA!!!! STOP!!!!!

Penso che a tutto ci sia un limite e credo di aver raggiunto la soglia della sopportazione...non mi interessano piu' gli stati d'animo degli altri, non voglio continuare a stare zitta per paura di essere fraintesa o di ferire chi mi ascolta, non voglio continuare ad accettare anche quello che non mi piace pur di far felici gli altri, non voglio piu' sbattermi per dare,dare, dare e ugualmente sentirmi una nullita'.

4 commenti:

Manu ha detto...

Ciao Jan,
posso solo dirti che penso sia giusto pensare agli "altri" ma fino ad un certo punto.
Con il tempo (e con tante lacrime perse durante la strada....) ho capito che purtroppo non a tutti possiamo piacere e non tutti hanno tempo e voglia di capirci...
ma non è colpa nostra, è solo la vita.
Se siamo persone sensibili non possiamo fare a meno di porci delle domande, di cercare di capire, parlarne, ma questo alimento solo ed escusivamente discussioni ed incomprensioni... l'ho capito, tardi ma l'ho capito.
Anche io ero entrata in una spirale di "autodistruzione" vedevo tutto nero e non vedevo via d'uscita.. pensavo che molto dipendesse dagli altri, ma non è così.. tutto dipende solo da noi stessi.
Non ti curar di ciò che dicono gli altri, la reazione ai tuoi pensieri ed alle tue parole, di sempre ciò che pensi e non nascondere mai le tue emozioni.
Il mondo può e deve accettarti per quello che sei, ma il primo passo lo devi fare tu dentro te stessa.
Spero che la mia esperianza possa esserti di aiuto in qualche modo.
ciao ciao
Manu

Anonimo ha detto...

Sorry if I commented your blog, but you have a nice idea.

JAN ha detto...

GRAZIE MANU, I TUOI CONSIGLI E LE TUE PAROLE SENTO CHE SONO FRUTTO DI UN'ESPERIENZA VISSUTA E VERA.
NON RIESCO AD USCIRE DA QUESTO MOMENTACCIO E CREDIMI NON RIESCO NEANCHE A GODERMI PIU' NIENTE DEL QUOTIDIANO...
VORREI NASCONDERMI E SCAPPARE, MI STA TUTTO TROPPO STRETTO.
VABBE', OGNI MATTINA SPERO SEMPRE CHE SIA UN GIORNO NUOVO, DIVERSO DAL PRECEDENTE...
GRAZIE BACI

Manu ha detto...

Ti capisco Jan, anche troppo bene, so come ti senti e so anche che è dura, molto dura.
Ma vedrai che arriverà un giorno in cui piano piano tutto si aggiusterà... il tempo aggiusta ogni cosa... è come un puzzle... un pezzo alla volta.
Non so quali siano i tuoi problemi, ma sono certa che prima o poi tutto andrà per il verso giusto.
La vita ci mette a dura prova, ma dobbiamo trovare la forza per lottare e andare avanti..
Se hai bisogno di sfogarti io sono qui!!
Ciao un abbraccio sardo