martedì 17 giugno 2008

"TUTTO BENE QUEL CHE FINISCE BENE"



Ieri alle ore 13.20, mentre tornavo in ufficio dalla pausa, una Sig.ra alla guida di una Citroen, mi ha tagliato la strada.
Il botto dello scontro è stato fortissimo, lei non vedendo lo stop a cui doveva fermarsi, mi ha praticamente colpito rompendo il davanti della mia POLO.
La velocita' a cui andava la signora era elevata, a tal punto che urtando la mia macchina e tentando di frenare la Citroen ha fatto testacoda colpendo anche una 3 macchina regolarmente parcheggiata.
Come dicevo inizialmente per fortuna che nessuno si è fatto male...
Quando siamo scesi, io non avevo il coraggio di vedere il danno che c'era sul davanti della mia macchina, ma sinceramente lo sguardo è andato oltre, a mio fratello, che era in macchina con me. Ad un certo punto ho visto che piano piano tendeva ad accasciarsi a terra, e infatti ha iniziato a tremare e a non sentire piu' i muscoli che lo reggevano in piedi.
Li mi sono davvero spaventata e mi sono rivolta brutalmente nei confronti della signora che non osava avvicinarsi, e ho pensato che lo spavento che aveva preso, avrebbe creato chissa' quali problemi.
All'improvviso intorno un sacco di gente, e un mio cliente, MIKY, ha chiamato il 118 e i vigili che nell'arco di qualche minuto sono arrivati.
Nel frattempo sono arrivati anche i miei, che sentendo il botto provocato dalle makkine, si sono precipitati giu', e vedendo Donj in quelle condizioni si sono presi cura di lui e io della signora che iniziava a farmi arrabbiare sul serio.
Dopo 2 ore di carte e fogli da firmare, finalmente siamo riusciti a toglierci dalla strada e a riportare la mia macchinina a casa..
Ma non è finita qua, ora ci sono le perizie delle assicurazioni nonche' i vari preventivi da far fare e oltretutto visto che le macchine coinvolte sono 3, ci vuole anche la presenza di un legale, e questo allunga la tempistica per la chiusura della pratica, e l'anticipo da parte mia del totale necessario per la sistemazione del veicolo.
Oggi con il senno di poi mi ritengo fortunata per come sono andate le cose, e soprattutto che l'incidente è avvenuto con la macchina e non con il motorino, perche' altrimenti non oso immaginare cosa poteva accadere..
Vabbè non pensiamoci piu' si vede che doveva andare cosi'.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Piccola l'importante per ora è che nessuno si sia fatto male, se andava davvero velocemente come dicevi... è stato veramente pericoloso, mi dispiace x la macchina ti abbraccio forte
tvb e non sai quanto..
gigi

Manu ha detto...

mamma mia che spavento!
sono felice che non vi siate fatti nulla!
Però poteva anche andare più piano la sciura!

Manu ha detto...

Aiò!!
E' arrivato il blocco dello scrittore???