giovedì 17 aprile 2008

TALITA










Finalmente oggi è arrivata la tanto attesa foto della nostra piccola TALITA.
E' una bimba brasiliana che io e Ale abbiamo adottato a distanza, circa 2 anni fa.
E' rimasta orfana appena nata, e tutt'oggi vive con i nonni materni che pero' non riescono da soli a garantirle un futuro, ma a questo per ora ci pensiamo noi, e sapere che il nostro contributo possa permettere a questo tesorino di poter studiare, nutrirsi e condurre la vita di una bimba senza grosse rinunce è davvero fantastico.
Ha compiuto 10 anni il 14 aprile, è in 4° elementare e le piace andare a scuola.
Ha avuto qualche problema di anemia, ma fortunatamente sembrerebbe essere andato tutto a posto.
Era gia' da un po' che attendavamo una sua foto, visto che ne avevamo una un po' vecchiotta.
Non nego che la voglia di poterla vedere, sentire che voce ha e magari abbracciarla, è tanta, ma non è escluso che riusciremo ad andare laggiu' a trovarla:sarebbe fantastico.
I miei colleghi oggi mi hanno detto che mi assomiglia un pokino, e devo dire che piu' la guardo e piu' mi sembra che hanno ragione.
Che dire sono piccole soddisfazioni che in un periodo come questo danno un colore diverso alle giornate.
Mi ricordo bene la sera che io e Ale siamo andati da questi frati a sentire cosa si doveva fare per ruscire ad adottare a distanza, e senza esitazione siamo tornati a casa con la scheda di TALITA nlle mani.
Da allora è entrata a far parte dei nostri pensieri quotidiani.
Anche se da lontano, ti pensiamo sempre, nostra piccola e bellissima TALITA....

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che cucciola...
un abbraccio anche da parte mia...

gigi

Anonimo ha detto...

Un abbraccio agli amori miei!!
235555

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Wireless, I hope you enjoy. The address is http://wireless-brasil.blogspot.com. A hug.

Manu ha detto...

Complimenti Jan!
E' bellissima e ti assomiglia davvero!!!
Ma in che zona abita del Brasile?
Che bello!!!!!