lunedì 5 novembre 2007

...CI SIAMO QUASI...FORSE


E’ qualche giorno che non lascio nessun post in questo blog, ma a tutto c’è un perché..
Inizio col dirvi che io e Ale siamo stati a trovare sua nonna nel nuovo centro riabilitativo di Limbiate, e credetemi e’ meglio non dir nulla.
Il posto piu’ che riabilitativo mi sembra molto depressivo, e sinceramente come la nonna poxa riprendersi li dentro mi lascia pensare, ma del resto sono le cure che a lei servono e speriamo che almeno quelle non lascino a desiderare.

In questi 2 giorni passati con Ale, ho confermato quello che gia’ sapevo da tempo, ma che per enne motivi qui a Cinisello con i problemi e le occupazioni che ci tengono sempre ben impegnati mentalmente e fisicamente, viene un po’ trascurato.
Ora siamo in ballo per una casa vicino (MOLTO) a casa mia.
Sono contenta di poter stare di fianco ai miei, ma mi chiedo se questo non diventera’, col tempo,un problema tra me ed Ale.
Per me non cambierebbe molto, perche’ tutto sarebbe fin troppo uguale (anche il panorama aprendo la finestra, sarebbe tutto come da 28 anni ad oggi: lo stesso quartiere, le stesse persone gli stessi vicini)….
Si è vero, magari un domani potrebbe venirmi comoda questa vicinanza a casa, ma se sto sempre a guardare e a pensare al domani, allora il presente non conta mai?
Sicuramente questo appartamento aggiustato e arredato a nostro piacimento diventera’ carino, ma resta un dato di fatto che ha la sua bella eta’ e nessuno quegli anni potra’ cancellarli.
Pensare che io mi immaginavo una casina nuova non tanto grande, magari essere proprio io la prima persona ad abitarci, e invece, probabilmente mi dovro’ accontentare di una casa vecchia e con una carrellata di famiglie che si sono sistemate per dei tempi piu’ o meno lunghi, che meta’ basta.
Insomma non si è mai soddisfatti e questa volta mi sa che devo farmela andare bene, anche perche’ non è da sottovalutare il problema “soldi”, che scarseggiano, nonostante continuiamo a mettere da parte e ad evitare di spendere.
Comunque in questo momento non voglio rattristarmi con questi pensieri, voglio solo che le cose si sistemino e che seguano il loro corso regolarmente.
Infondo, restare ancora a ognuno a casa propria sta diventando sempre piu’ difficile.
Io sono stanca di continuare a vedere volti stufi e gesti dovuti solo perche’….
E’ ora che le strade si dividano, e anche se c’è chi ne soffrira’, col passare del tempo se ne fara’ una ragione, e poi mica sparisco!!!



AMORE TI AMO E QUALSIASI POSTO ANDRA’ BENE (ALMENO SPERO), L’IMPORTANTE E’ ANDARCI A VIVERE INSIEME..
Un bacio…

Nessun commento: